Pagine

sabato 30 aprile 2011

TRIANGOLI VERDE & ARGENTO con SWAROVSKI




Ho realizzato questi orecchini seguendo lo schema di Monica Mallardo che ho trovato sulla rivista Fashion Gems. Sono triangoli bucati al centro, molto facili da realizzare. Mi piace questo schema perchè mi permette di inserire tra le Miyuki anche dei piccoli biconi Swarovski che danno luminosità e rendono più particolari questi triangoli. In questo caso ho utilizzato solo 2 colori di Miyuki: un verde metallizzato e un argento semi-trasparente (purtroppo non so il codice esatto perchè non le ho acquistate su internet ma in negozio e quindi non mi hanno scritto il codice sulla bustina). I biconi Swarovski hanno la dimensione di 4 mm, e sono di colore verde molto chiaro. Le monachelle e gli anellini sono in Argento 925. Sono orecchini piccoli, leggeri, quindi si indossano e si portano molto facilmente.

giovedì 28 aprile 2011

LOSANGA "SCINTILLE DI LUCE"





Ancora una volta utilizzo lo splendido schema di Eliana (questo è il suo blog http://www.lestelledieli.blogspot.com/ ) per realizzare questi orecchini a losanga. Li ho voluti chiamare "Scintille di luce" perchè tutti i biconi Swarovski che ho utilizzato sono metallizzati quindi brillano molto alla luce e rendono questi orecchini molto luminosi anche se le foto purtroppo non riescono a rendere l'effetto ma vi assicuro che dal vivo risultano molto "scintillanti". Le monachelle e gli anellini sono in Argento 925 come tutti i miei orecchini.

mercoledì 27 aprile 2011

COPERTINA CULLA "BAMBI" Walt Disney







Questa è una copertina per culla in pura lana vergine. Misura 75x110 cm. L'ho acquistata presso Mani di Fata e l'ho ricamata a punto croce con Lana Colbert della DMC. Raffigura il dolcissimo Bambi di Walt Disney. Per informazioni contattatemi.

LOSANGA VIOLA





Sulla rivista Fashion Gems ho visto dei bellissimi orecchini, creazione di Eliana (questo è il suo blog http://lestelledieli.blogspot.com/ ). Appena li ho visti ho desiderato realizzarli. Ne ho fatto solo uno sulla tonalità del viola e la mia intenzione è di usarlo come ciondolo. L'effetto finale è veramente stupendo quindi non posso che ringraziare Eliana per le sue creazioni meravigliose: "Eliana sei veramente bravissima!"
Presto vorrei realizzare degli orecchini con tante combinazioni di colori. Sulla rivista e sul blog di Eliana trovate anche il bracciale coordinato, altrettanto stupendo.

CIONDOLO by Elegance Creations



Questo ciondolo l'ho creato io tentando di fare un ciondolo Incas. Non ho mai trovato uno schema per realizzare un ciondolo Incas quindi ho tentato di farlo io. Alla fine non credo di esserci proprio riuscita però sono comunque contenta del ciondolo. Forse perchè adoro le tonalità del blu e ho trovato queste delica bellissime e anche i biconi swarovski hanno un colore blu metallizzato che forse in foto non si apprezza bene ma dal vivo dà un effetto molto particolare.E poi le rocailles oro e il Rivoli golden shadow si abbinano sempre bene con il blu.

martedì 26 aprile 2011

CALZE APPESE AL CAMINETTO (sarah kay)






Questa è un'altra bellissima bimba di Sarah Kay. Questo quadro l'ho realizzato durante il periodo Natalizio ispirata dall'atmosfera magica e incantata del Natale. Disegnato con il pirografo, colorato con pastelli e rifinito con vetrificatore. Dalle immagini dei particolari si può apprezzare anche la lucidatura. Se volete informazioni non esitate a contattarmi.

I 7 NANI DI BIANCANEVE Walt Disney





In questo piatto ho voluto rappresentare i simpatici 7 nani di Biancaneve. Amo Walt Disney, infatti colleziono i DVD dei bellissimi classici d'animazione. In questo caso non ho utilizzato il pirografo per disegnare l'immagine ma l'ho semplicemente riprodotta con la matita e poi colorata con i miei pastelli sfumabili. Ho poi rifinito il piatto con uno spray fissativo del colore e ad effetto lucidante. L'immagine l'ho trovata su internet. Un'idea regalo originale, ideale, secondo me, da appendere nella cameretta dei bimbi.

QUADRO "BIMBA ALLA STACCIONATA" di SARAH KAY



Adoro le immagini di Sarah Kay e questa è una delle occasioni in cui ho voluto usare un suo disegno e l'ho riprodotto su legno con il pirografo (per chi non lo conoscesse il pirografo è uno strumento che permette di incidere il legno perchè, essendo collegato alla corrente elettrica, è dotato di una punta che si riscalda e quindi brucia il legno). Mi piaceva lasciarlo così, semplice, senza colori. Ho solo rifinito il quadro con una vernice lucidante e protettiva per il legno.

lunedì 25 aprile 2011

COLLANA E ORECCHINI "VIOLA AMETISTA"





Per creare questa collana ho realizzato 5 triangoli al Peyote con Miyuki Delica color oro e color viola; 4 di questi triangoli sono pieni, il quinto (che forma il ciondolo) è forato al centro. Ho utilizzato inoltre biconi Swarovski color ametista e pietre dure color viola sfumate dalla forma di rombi sfaccettati. Mi piace molto il viola delle pietre e anche dei biconi, è molto delicato ed elegante. Infine ho inserito delle palline traforate color oro. Per gli orecchini ho utilizzato le stesse componenti. Le monachelle sono in Argento 925 dorate. Se volete ulteriori informazioni contattatemi.

sabato 23 aprile 2011

CIONDOLO "FIORE BIANCO E BLU" Tecnica Peyote





Per realizzare questo ciondolo "fiore" con la tecnica Peyote ho seguito lo schema di Minuetto (Ecco il link per chi fosse interessato: http://minuettobijoux.wordpress.com/category/schemi/ ), ho apportato solo piccole modifiche. Ho utilizzato un Rivoli Swarovski da 16 mm, Rocailles 15/0 color 191, Delica 11/0 nei colori 351 (bianco) 410 (oro) 178 (blu), biconi Swarovski e Rocailles 11/0 per creare il passante per la collana/catenina. Ha un diametro di 5 cm. Nella seconda foto potete vedere il retro e si può apprezzare bene l'incastonatura del Rivoli è eseguita realizzando una stella. Anche questo è in vendita. Si può realizzare in qualsiasi colore e anche in varie dimensioni.

COLLANA "ORANGE & JAUNE"


 



Questa collana l'ho realizzata utilizzando delle pietre dure (purtroppo non so dire che pietre siano, le ho acquistate perchè mi piacevano ma ho sbagliato a non chiedere il nome), biconi swarovski arancioni sfumati di rosso e alcune componenti color oro (roselline, palline rigate ecc). L'unica difficoltà di questa collana è lavorare con le pinze il filo metallico per creare i vari occhielli di congiunzione tra un pezzo e l'altro. Per il resto è molto semplice. Anche questa collana, come tutte le mie creazioni, è in vendita quindi se siete interessati contattatemi.

venerdì 22 aprile 2011

QUADRO "RITRATTO DI RAGAZZA"



Di questo disegno, trovato anch'esso su internet, mi ha intrigato sia il fatto di poter giocare con pochissimi colori ( il nero, il bianco e qualche grigio) per realizzare i vari fiori sia il fatto di dover utilizzare molto il pirografo per creare tutti i particolari del vestito e dei bijoux. Sono soddisfatta dell'effetto finale ottenuto. Poi ho lucidato il quadro (come faccio sempre) usando una vernice che dà un effetto vetrificante ma al tempo stesso protegge il legno e i colori.

QUADRO "MANGA GIRL"






Mi piacciono molto i disegni manga e dopo aver trovato questa foto su internet ho voluto riprodurla per creare un quadro in legno. Ho realizzato il disegno su legno con un pirografo e poi l'ho colorato usando un tipo particolare di pastelli, molto belli, che mi permettono di ottenere queste sfumature.
Spero di riuscire a dedicarmi presto ad un nuovo quadro manga.